mercoledì 15 aprile 2015

Compagni per la vita..

Buongiorno,
dopo tanta fatica ma anche tanta soddisfazione ho finito uno dei ricami più realistici che abbia mai ricamato.
 Sono dolcissimi, adoro tutti gli animali, ma dopo il cane credo che il lupo sia uno dei miei animali preferiti. Lo sapevate che le coppie di lupi una volta che si sono scelti rimangono insieme per tutta la vita, è un animale molto fedele...
Comunque, eccoli qui appena lavati, in attesa di stiratura e di assemblaggio (a proposito, credo diventerà un cuscino per il mio divano, ma vedremo..).

Buona giornata, a presto con il prossimo lavoro....

16 commenti:

  1. stupendi...davvero stupendi...sembra quasi un dipinto. molto brava
    un caro saluto

    RispondiElimina
  2. come sempre, mi lasci senza parole ....
    dire che sono stupendi è poco !!!!
    bravissima !
    un abbraccione Luly

    RispondiElimina
  3. sei stata bravissima! sì, voto per il cuscino

    RispondiElimina
  4. Complimenti martha ,sono tenerissimi .

    RispondiElimina
  5. Bellissimo lavoro... e plauso doppio per la tua pazienza a ricamare un soggetto tanto impegnativo su una stoffa così scura!
    Complimenti!
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Anche a me piacciono tanto, soprattutto il lupo cecoslovacco, sei stata bravissima e sicuramente sarà un bellissimo cuscino

    RispondiElimina
  7. Spettacolari. Sono andata a vedere il film l'ultimo lupo e devo dire che sono proprio reslistici come quelli che ho visto nel film. Ogni piccola sfumatura della pelliccia è incredibile. Brava hai fatto bene a terminarlo.

    RispondiElimina
  8. Spettacolari. Sono andata a vedere il film l'ultimo lupo e devo dire che sono proprio reslistici come quelli che ho visto nel film. Ogni piccola sfumatura della pelliccia è incredibile. Brava hai fatto bene a terminarlo.

    RispondiElimina
  9. So beautifully intricate and such rich colors! blessings, marlene

    RispondiElimina
  10. Un ricamo di assoluta bellezza che suscita una grande emozione. Bravissima,complimenti.
    Anch'io amo i lupi E non ne posso piú di sentire il solito "crepi il lupo" .... Vorrei fare qualcosa a questo riguardo ma... non so cosa!
    Qualcosa da suggerire? Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. In realtà..nella versione "ottimista" il significato di "in bocca al lupo" sarebbe questa, cito da Wikipedia ma l'avevo già letto da un'altra parte..
      "Una diversa interpretazione, stavolta ottimista, prende spunto dalla storia dell'origine di Roma: Romolo e Remo vennero salvati dalla lupa. Così, se qualcuno rivolge l'espressione all'altro, si augura fortuna (anche se in questo caso la risposte "crepi" o "crepi il lupo" non avrebbero senso poiché l'animale sarebbe considerato "la salvezza")."
      Grazie per la visita..

      Elimina
    3. Altro significato ancora più bello..
      "Non tutti conoscono la bellezza del significato del modo di dire “in bocca al lupo”. L’augurio rappresenta l’amore della madre-lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all’altra, per proteggerli dai pericoli esterni. Dire ‘in bocca al lupo’ e’ uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona. E’ la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circondano come la lupa protegge i suoi cuccioli tenendoli in bocca. Da oggi in poi non rispondete più ‘crepi’ ma ‘grazie di cuore’"

      Elimina
  11. Questo è davvero un capolavoro.... e poi di una tenerezza commuovente... bravissima Martha!!!
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina